In un mondo in continuo movimento chi si ferma è perduto
Taglio waterjet
Il taglio a getto d'acqua (Water-jet) è una sofisticata tecnologia per il taglio del vetro (e di altri materiali) che permette di delineare forme e contorni impossibili con i tradizionali metodi di lavorazione.
Attraverso un getto d'acqua ad altissima pressione, unito ad un abrasivo a seconda della tipologia di materiale da tagliare si può sagomare qualsiasi spessore di vetro con un'elevata precisione.
Il vetro è una materiale delicato che per sua natura tende a creparsi; il taglio a getto d'acqua non trasmette vibrazioni al materiale, è una lavorazione a freddo che non altera le caratteristiche chimico-fisiche del materiale e non lascia bordi ruvidi, riducendo notevolmente le possibilità di rovinare la materia prima ed evitando ulteriori fasi di ripassatura.
Sabbiatura
La sabbiatura consiste nel proiettare della sabbia su una lastra di vetro attraverso un getto d'aria compressa, innestando così un processo di abrasione. La lastra da trasparente diventa opaca.
Il vetro sabbiato è molto utile nell'arredamento da interni poichè consente di eliminare le trasparenze, lasciando filtrare la luce. Inoltre alternando zone di vetro sabbiato e trasparente si possono ottenere infinite decorazioni.
Altre tecnologie
Banco di taglio elettronico
Per eseguire automaticamente tagli rettilinei, diagonali ed in sagoma.
Lampada UV
Per incollare i vetri
Forno di stratifica
Per la laminazione dei vetri di sicurezza.
Bisellatrice
Per l'esecuzione del bisello.
Centri di lavoro a controllo numerico (CNC)
Per forare, fresare, molare a filo piatto, tondo, triplo G e becco di civetta il vetro.